fbpx

Nel 2021 la Chiesa ha fatto lo straordinario dono della beatificazione di Rosario Angelo Livatino, avvenuta ad Agrigento il 9 maggio scorso. Una copia della sua immagine, adoperata durante la cerimonia, è stata donata dalla Diocesi di Agrigento al nostro Presidente Mauro Ronco, ed è stata collocata nella Cappella interna alla Corte di Cassazione, durante una S. Messa celebrata dal card. Gualtiero Bassetti (https://www.centrostudilivatino.it/e-venuto-il-tempo-della-ricostruzione-per-una-giustizia-vera/).

  Oltre a numerosi incontri dedicati al Beato, abbiamo curato il libro Un Giudice come Dio comanda, sul suo lavoro di magistrato (https://www.iltimone.org/prodotto/un-giudice-come-dio-comanda/), e abbiamo collaborato con la Commissione parlamentare antimafia per la pubblicazione dei provvedimenti redatti da Livatino, nel suo periodo di giudicante.

  Insieme alla cura giornaliera del nostro sito e all’uscita della rivista L-Jus abbiamo curato la pubblicazione dei libri Legge omofobia. Perché non va, sul ddl Zan (https://www.edizionicantagalli.com/shop/legge-omofobia-perche-non-va/), che si è inserito nel confronto parlamentare concluso con la sua bocciatura in Senato, e Eutanasia. Le ragioni del no (https://www.edizionicantagalli.com/shop/eutanasia-le-ragioni-del-no/), uscito pochi giorni fa, con echi e riprese dalle principali testate mediatiche.

   Abbiamo seguito e offerto chiavi di lettura, tramite articoli, trasmissioni e webinar, sul PNRR, nella parte relativa alla giustizia, sulla riforma c.d. Bonafede-Cartabia, sui quesiti referendari in materia di giustizia, sulla giurisprudenza in tema di vita, famiglia, libertà religiosa e limiti della giurisdizione.

   Per proseguire abbiamo bisogno del Tuo aiuto.

  Diventa nostro socio o rinnova l’iscrizione, compilando il modulo che segue e inviandolo al nostro indirizzo info@centrostudilivatino.it, insieme con l’attestazione di pagamento della della quota di autofinanziamento, che è di:

euro 110,00 in via ordinaria

euro 36,50 per socio con meno di 35 anni

euro 15,00 junior fellow (studenti universitari)

libera come segno di sostegno.

Il versamento può effettuarsi mediante bonifico bancario su cc intestato al

Centro Studi Livatino recante il seguente IBAN: IT33S0200805101000103922950 oppure tramite paypal, al pulsante:

Grazie!

Share